immagine logo siwa e figli fisarmoniche

Costruzione e vendita Fisarmoniche artigianali

Siwa & Figli Fisarmoniche
L'azienda

CHI SIAMO

Siwa nasce nel 1983 a Belgrado ad opera del suo fondatore Ivan Stanojlovic, il quale ha sempre perseguito un sogno: produrre fisarmoniche artigianali basandosi sui standard qualitativi degli anni '60/'70 offrendo (sopratutto al mercato dei Balcani) la completezza e la ricchezza del suono, nonchè la leggerezza dello strumento, caratteristiche fondamentali e desiderate da tutti i musicisti.

L'impresa subito riuscì ad inserirsi nel contesto internazionale ed a conquistare mercati internazionali grazie ad un suono potente ed aperto.
Attraverso una serie di collaborazioni con scuole di musica ed eventi televisivi, iniziò ad organizzare concorsi sotto il nome di "Prima fisarmonica di Serbia Siwa", al quale parteciparono numerosi candidati internazionali.
Nel 1990 il fondatore iniziò a collaborare con Castelfidardo, la città mondiale di fisarmoniche, dove acquistava e selezionava materiali di prima scelta. Questo permise di cambiare strategia aziendale e spostare la propria sede di produzione direttamente a Castelfidardo.
Siwa rinasce a Castelfidardo nel 2005 sotto il nome di Siwa & Figli con il proprio stabilimento di produzione ed un organico di personale altamente formato e specializzato guidato da Ivan Stanojlovic.

La pluriennale esperienza in questo settore, l'amore personale verso questo strumento tramandato alle nuove generazioni fanno si che in ogni dettaglio la Siwa & Figli possa essere la scelta giusta.

Il video dell'azienda

Spesso i nostri clienti ed amici ci chiedono come si produce la fisarmonica SIWA figli e quali artisti nel mondo la suonano.
Il filmato qui rappresentato risponde alle due domande.
Tutto ciò che vedrete è interamente realizzato dentro la nostra fabbrica Siwa figli da parte della nostra famiglia.

Dove?

Castelfidardo, la patria della fisarmonica è il simbolo del made in Italy e della qualità artigianale nonchè culla di una cultura musicale da oltre decenni.
La Siwa & Figli non solo ha scelto di produrre uno strumento come la fisarmonica nella patria di questo strumento, circondata da una rete di fornitori e collaboratori esperti, ma ha ricevuto diversi riconoscimenti per il proprio impegno ed eccellenza artigiana.

Perchè sceglierci?

Ogni fisarmonica Siwa & Figli è un prodotto al 100% certificato made in Italy, prodotto artigianalmente utilizzando materiali di primissima scelta
È il risultato di più di 30 anni di lavoro e di esperienza del suo fondatore, nonchè una grande e smisurata passione personale verso la fisarmonica, che ci permette di curare ancora di più nel dettaglio la costruzione.
Tutto ciò diventa chiaro non appena si prova una fisarmonica Siwa & Figli.
La costruzione avviene in base agli standard ed alle tecniche utilizzate a Castelfidardo negli anni 60/70.
La potenza e la ricchezza del suono, combinnati al grande stile ed alla bellezza classica renderanno il vostro strumento ancora più aromonioso.